Fidelizzare i clienti con le automazioni di marketing e funnel dedicati
La fidelizzazione del cliente è una componente fondamentale per il successo di qualsiasi attività commerciale. Un approccio efficace alla fidelizzazione dei clienti che ha guadagnato sempre più rilevanza negli ultimi anni è l’uso della marketing automation. La marketing automation è una strategia basata sull’automatizzazione dei processi di marketing e sulla personalizzazione delle interazioni con i clienti, con l’obiettivo di creare relazioni più solide e durature.
Come è possibile trovare nuovi clienti?
Uno dei principali vantaggi della marketing automation nella fidelizzazione del cliente è la capacità di raggiungere i clienti in modo più tempestivo e pertinente. Grazie all’automazione, è possibile inviare messaggi personalizzati ai clienti in base al loro comportamento e alle loro preferenze. Ad esempio, è possibile inviare un’email di ringraziamento dopo un acquisto, offrire sconti o promozioni speciali basate sugli interessi dei clienti, o anche inviare promemoria automatici per gli acquisti futuri.
Come yellowsuite riesce a fidelizzare i clienti?
Yellowsuite grazie ad un team di supporto marketing dedicato ed al CRM gestito riesce, sfruttando anche l’intelligenza artificiale, a creare funnel dedicati che aiutano, in modo del tutto automatico, a fidelizzare i clienti. Ad esempio un cliente che entra nella tua attività troverà un QR Code che gli consentirà di poter accedere ad una promozione dedicata. Successivamente quel nominativo, entrato nella lista clienti presente sul CRM, riceverà comunicazioni dedicate come nuove iniziative, eventi, sconti e tanto altro. L’obiettivo della comunicazione è ovviamente è far ritornare quanti più clienti possibile ad acquistare nuovamente.