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Termini e Condizioni Generali di vendita

  1. Definizioni

1.1 Nel Contratto i termini indicati hanno il seguente significato ed i termini indicati al singolare potranno essere declinati al plurale e avranno il medesimo significato: a) Contratto: s’intende la proposta ed i relativi allegati che regolamentano i singoli Servizi; b) Cliente: s’intende l’impresa/società che sottoscrive il Contratto; c) Società: s’intende Retail Digital LTD (Company N. 1515538) titolare/autorizzato a vendere i Servizi; d) Servizio: s’intende l’infrastruttura informatica, le attività, funzionalità, applicativi software, campagne di advertising e personalizzazioni dettagliate nell’allegato Condizioni Generali di Vendita; e) Documento di Attivazione: s’intende il documento di comunicazione dell’attivazione del Servizio; f) Servizi di Alloggiamento: s’intendono gli eventuali servizi di alloggiamento dei servizi online sulla rete Internet (hosting); g) Utente: s’intende il cliente finale del Cliente che sottoscrive il Contratto.

  1. Oggetto del contratto

2.1 L’oggetto del Contratto è rappresentato dalla consulenza e/o attivazione, pubblicazione e mantenimento online e offline dei servizi come dettagliate nei singoli singoli servizi di seguito descritti;

  1. Durata del Contratto e Recesso

3.1 La sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali di Contratto costituisce proposta irrevocabile rivolta dal Cliente alla Società. Il Contratto s’intende automaticamente accettato; 3.2 Il Contratto ove vi sia accettazione, avrà durata così come riportata nella relativa descrizione del servizio acquistato e decorre per espressa convenzione fra le parti dalla data di sottoscrizione del presente contratto. La data di inizio della prestazione verrà comunicata al Cliente da parte della Società a mezzo posta elettronica; 3.3 I Servizi hanno scadenza così come indicato nel documento di attivazione. Se espressamente specificato il servizio si rinnoverà automaticamente per un periodo di tempo identico, senza che il Cliente debba adoperarsi per il rinnovo e così, di volta in volta, per i periodi successivi, senza subire alcun aumento del prezzo (a meno di comunicazione con almeno 60 giorni di preavviso). Se entro la data del rinnovo il Cliente o la Società non comunicano a mezzo email, il proprio diniego all’utilizzo della modalità di rinnovo automatico con la specifica del Servizio che non s’intende rinnovare a pena di inefficacia. In tal caso, alla scadenza del periodo rinnovato, il servizio cesserà di esistere. 3.4 La Società ha facoltà di recesso, da esercitare mediante comunicazione al Cliente invio email. La mancata esecuzione conseguente al recesso da parte della Società comporterà il diritto per il Cliente a ricevere il solo rimborso di quanto eventualmente corrisposto per la prestazione non eseguita, rimanendo la Società sollevata da qualsiasi altra responsabilità verso il Cliente.

  1. Obblighi del Cliente

4.1. Il Cliente si obbliga: (a) ad approfondire tutte le normative relative al proprio settore merceologico anche con riferimento alla regolamentazione della pubblicità; (b) a non usare il Servizio per trasmettere e/o diffondere materiale illegale, pornografico, razzista, lesivo della privacy e/o comunque osceno, volgare, diffamatorio e messaggi che incoraggino i terzi a mettere in atto una condotta illecita e/o criminosa, che possa potenzialmente dar luogo a responsabilità civile o penale; (c) a osservare e far osservare a eventuali soggetti che utilizzino il Servizio tutti gli eventuali regolamenti, le direttive e le procedure, ove presenti e applicabili; (d) a non cedere, direttamente e/o indirettamente, a terzi il Servizio né a titolo oneroso, né a titolo gratuito; (e) a utilizzare solo materiale di sua proprietà o del quale ha ottenuto l’autorizzazione. 4.2. In ogni caso il Cliente esonera sin d’ora la Società da ogni responsabilità che possa esserle contestata da terzi in relazione al suo contenuto.

  1. Collaborazione del Cliente

5.1. Il Cliente, per la realizzazione del Servizio, dovrà svolgere, se richieste, delle attività e prestare la necessaria collaborazione inviando entro 10 giorni dalla sottoscrizione del contratto il materiale richiesto, rendersi disponibile per l’intervista per la raccolta delle informazioni necessarie alla erogazione dei servizi stessi. 5.2. In difetto di collaborazione da parte del Cliente o il materiale dovesse risultare non idoneo per il servizio, potrà non essere pubblicato e nessun inadempimento o responsabilità potrà essere attribuita alla Società. In caso di mancata o ritardata consegna del materiale la Società è comunque autorizzata sin d’ora ad attivare ed eseguire i servizi senza la necessità di approvazione da parte del Cliente e sarà esente da ogni responsabilità derivante dalla inesatta o imperfetta esecuzione.

  1. Responsabilità e Manleva

6.1. Il Cliente si assume la piena responsabilità in merito all’uso del Servizio scelto e della pubblicità che attraverso lo stesso viene diffusa; 6.2. Il Cliente è responsabile in via esclusiva dell’uso, veridicità, liceità, correttezza e diritto all’utilizzo del materiale fornito che verrà utilizzato per l’erogazione del Servizio, e si impegna a verificarne periodicamente i contenuti. Il Cliente assume inoltre ogni responsabilità per i danni e/o le pretese di qualsiasi tipo che dovessero giungere alla Società da parti terze; 6.3. Il Cliente assume la piena ed esclusiva responsabilità in merito alla liceità e legittimità della vendita, ove prevista, di prodotti o servizi, della conformità degli stessi alla vigente normativa e del possesso delle eventuali autorizzazioni necessarie, ed è altresì il solo responsabile per ogni eventuale conseguenza pregiudizievole connessa e/o collegata con la vendita degli stessi; 6.4. Il Cliente assume ogni e qualunque responsabilità relativa all’uso del Servizio scelto manlevando interamente la Società per ogni e qualunque pretesa avanzata da parte di terzi; 6.5. Il Cliente assume la piena responsabilità in merito ad eventuali violazioni di normative o disposizioni in materia di pubblicità inerente il proprio settore merceologico o per l’assenza di eventuali autorizzazioni necessarie per la pubblicità o per l’attività di commercio elettronico; 6.6. Il Cliente dichiara che la Società tratterà i dati degli Utenti per la realizzazione dei Servizi richiesti e si obbliga a nominare la Società Responsabile del Trattamento Dati; 

7, Prezzi

7.1. Il corrispettivo per l’acquisto di ciascun Servizio è quello riportato nella proposta e/o nel sito online ed è da considerarsi unitario. Potrebbe, in alcuni casi e comunque specificato, essere previsto un setup iniziale e canoni mensili sotto forma di canoni anticipati concorrenti alla erogazione nel tempo del servizio; 7.2. I servizi sono attivati tutti con modalità rinnovo automatico. In caso di mancato pagamento il servizio cesserà entro 48 ore, In caso di riattivazione è previsto un importo di Euro 60,00 per spese di riattivazione e oneri connessi. 

  1. Trasferimento e Cessazione dell’Azienda del Cliente

8.1. Il Cliente si obbliga sin d’ora in caso di trasferimento, per qualunque causa, della propria azienda oppure di uno o più rami della stessa, a comunicarlo tempestivamente alla Società a mezzo email (clienti@yellowsuite.it) e a pattuire il subentro nel presente Contratto del terzo avente causa, con acquisto in capo a quest’ultimo di tutti i diritti e assunzione di tutti gli obblighi, fermo restando che il Cliente in nessun caso sarà liberato dalle obbligazioni sorte verso la Società, nei confronti della quale rimarrà obbligato in via solidale con il terzo avente causa. 

  1. Cessazione dell’Operatività del Servizio-Sospensione del Servizio fornito attraverso sistemi di terzi soggetti 

9.1. La Società non potrà essere ritenuta responsabile nei confronti del Cliente per il cattivo funzionamento e/o l’interruzione dell’operatività del Servizio, anche per brevi periodi, dovuto ad inconvenienti tecnici delle macchine server, dei software e/o delle linee di trasmissione e di accesso alla rete o dovuti a caso fortuito, forza maggiore o fatto imputabile a terzi; 9.2. Limitatamente al caso previsto al precedente paragrafo 9.1. ove sia accertata la responsabilità della Società nella sospensione del Servizio, il Cliente avrà facoltà di richiedere a mezzo email (clienti@yellowsuite.it) entro 7 (sette) giorni dal ripristino della funzionalità del Servizio, l’estensione della durata del Servizio per un numero di giorni corrispondenti a quelli di sospensione; 9.3. In tutti i casi in cui sia indicato che il Servizio sia fornito attraverso sistemi di soggetti terzi, nessuna responsabilità potrà essere attribuita alla Società in caso di cessazione/ interruzione e/o modifica del Servizio da parte della società titolare che ha distribuito/erogato il Servizio. 

  1. Altre condizioni

10.1. Le comunicazioni dovranno essere effettuate mediante posta elettronica a clienti@yellowsuite.it.. Le comunicazioni nei confronti del Cliente si intenderanno validamente eseguite se effettuate presso i recapiti indicati nel frontespizio, nonché all’indirizzo di posta certificata del Cliente. In caso di variazione sarà obbligo del Cliente comunicarlo; 10.2. Il Cliente prende atto che gli agenti e/o gli incaricati della Società non hanno alcun potere di rappresentanza della stessa; 10.3. Eventuali modifiche, integrazioni o sostituzioni relative al presente Contratto saranno valide ed efficaci unicamente se pattuite in forma scritta con accettazione scritta della Società; 

  1. Trasferimento dell’azienda della Società

11.1. Il Cliente prende atto e riconosce che qualora la Società dovesse trasferire a terzi, per qualsiasi causa, la propria azienda oppure uno o più rami della stessa, il subentrante acquisterà tutti i diritti e gli obblighi verso il Cliente e i terzi; 11.2. L’avvenuto trasferimento dell’azienda o di uno o più rami della stessa non libererà il Cliente dalle obbligazioni assunte nei confronti della Società, salvo diverso accordo scritto. 

  1. Diritti di Proprietà Intellettuale dei Servizi 

12.1. Il Cliente riconosce la piena titolarità dei Servizi in capo alla Società, impegnandosi dunque ad astenersi da qualsiasi azione che possa ingenerare confusione o creare danno o pregiudizio diretto o indiretto alla Società e/o a società terze; 12.2. In caso di violazione dei suindicati diritti la Società si riserva di agire per la cessazione del comportamento, per la risoluzione e per il risarcimento dell’eventuale danno. 

  1. Legge applicabile-Foro Competente

13.1 I presenti Termini costituiscono l’intero accordo tra le parti in merito all’utilizzo della piattaforma yellowsuite. I presenti Termini sostituiscono tutte le dichiarazioni, intese, accordi o comunicazioni precedenti sia scritti che verbali. Qualsiasi controversia, reclamo o controversia derivante da o relativa ai presenti Termini o alla violazione, risoluzione, applicazione, interpretazione o validità degli stessi, inclusa la determinazione dell’ambito o dell’applicabilità dei presenti Termini all’arbitrato, sarà risolta mediante arbitrato a Londra, Gran Bretagna. Questa sezione non impedirà alle parti di cercare rimedi provvisori in aiuto dell’arbitrato da un tribunale della giurisdizione appropriata.

 

Descrizione del servizio yellowsuite CRM

Yellowsuite CRM è una piattaforma di local digital marketing che consente di creare e gestire una o più liste clienti consensate GDPR effettuando comunicazioni via SMS ed eMail oppure personalizzando il flusso con attività di carte fedeltà, coupon ed automazioni. La piattaforma prevede un piano Basic di tipo gratuito con limite all’utilizzo della piattaforma stessa alla sola parte di gestione dei contatti mediante acquisizione attraverso un form oppure tramite import da file csv o txt così come specificato al punto 1.  E’ disponibile anche un piano Premium, a pagamento, che comprende l’utilizzo di tutte le funzionalità così riportate al punto 2.

1 Caratteristiche profilo Yellowsuite Basic

Accesso alla piattaforma yellowsuite mediante nome utente e password con la visibilità ed usabilità delle sezioni Contatti, Campagne (per il solo invio SMS) ed Automazioni (per generare automazioni per data con invio SMS). E’ disponibile un servizio di assistenza con ticket che possono essere aperti direttamente dalla propria dashboard. Il ticket viene preso in carica entro un giorno lavorativo ed elaborato, a seconda dei casi, in una tempistica che sarà comunicata nella prima risposta. 

1.1 Contatti. La sezione contatti prevede i seguenti punti. (a) Lista Contatti: la creazione e gestione di liste contatti illimitate, archiviazione di contatti illimitati, creazione di filtri in base ai campi popolati oltre alla possibilità di creare campi personalizzati. (b) Aumenta i contatti: un sistema che consente ai tuoi clienti di iscriversi con un semplice invio di un messaggio di testo (SMS) ad un numero assegnato. L’utente riceverà, dopo l’iscrizione, un messaggio di conferma. Allo stesso modo il cliente potrà disiscriversi per non ricevere più comunicazioni. Import mediante caricamento file csv / xls (Excel) oppure sincronizzando il proprio account Google. E’ possibile anche aumentare i contatti utilizzando la funzione Form Contatti così come specificato al punto d. (c) Campi personalizzati: aggiungere campi al database dei contatti che possono essere utilizzati e popolati attraverso i form contatti creati. (d) Form Contatti mediante realizzato ad hoc con la possibilità di personalizzazione in termini di campi e colori. Per ogni form contatti viene generato un link univoco ed un qr code univoco. Gli stessi potranno essere utilizzati come implementazione sul proprio sito e/o social ed il QR Code stampato sul proprio materiale pubblicitario oppure potranno essere acquistati supporti personalizzati direttamente sul sito Retail Digital. (e) Impostazioni GDPR: una sezione dedicata all’inserimento di policy personalizzate oppure utilizzando quelle presenti. (f) Pagina Output utile per offrire la possibilità di discrizione ai contatti che non vogliono più ricevere comunicazioni.

1.2 Campagne: La sezione campagne consente di inviare comunicazioni agli iscritti alla piattaforma yellowsuite. Nello specifico è possibile effettuare le seguenti tiplogie di campagne. (a) Invio SMS con personalizzazione del contenuto agli iscritti presenti in piattaforma e mirando al singolo utente, alla lista o ad un particolare filtro. E’ necessario avere ricaricato il numero di messaggi maggiore uguale al numero di destinatari della campagna acquistando uno dei pacchetti disponibili ed attivabili direttamente dalla dashboard. (b) Attività e Statistiche: da qui è possibile analizzare i dati di invio con le relative statistiche degli SMS inviati. (c) Personalizzazione Mittente: E’ possibile personalizzare il mittente inserendo un valore alfanumerico. (d) Blacklist che consente di gestire i contatti che non devono più ricevere comunicazioni. 

1.3 Automazioni: La piattaforma consente di creare delle automazioni che innescano un invio in modalità automatica. E’ disponibile, con la piattaforma Basic, l’automazione legata ad una data presente del database dei contatti (di base è disponibile la data del compleanno) oppure potrà selezionare altra data mediante la creazione di un campo personalizzato così come indicato al punto 1.1, lettera (c). 

2 Caratteristiche profilo Yellowsuite Premium

Accesso alla piattaforma yellowsuite mediante nome utente e password con la visibilità ed usabilità di tutte le funzionalità così come di seguito descritte. E’ disponibile un servizio di assistenza con ticket che possono essere aperti direttamente dalla propria dashboard. Il ticket viene preso in carica entro un giorno lavorativo ed elaborato, a seconda dei casi, in una tempistica che sarà comunicata nella prima risposta. 

2.1 Contatti. La sezione contatti prevede i seguenti punti. (a) Lista Contatti: la creazione e gestione di liste contatti illimitate, archiviazione di contatti illimitati, creazione di filtri in base ai campi popolati oltre alla possibilità di creare campi personalizzati. (b) Aumenta i contatti: un sistema che consente ai tuoi clienti di iscriversi con un semplice invio di un messaggio di testo (SMS) ad un numero assegnato. L’utente riceverà, dopo l’iscrizione, un messaggio di conferma. Allo stesso modo il cliente potrà disiscriversi per non ricevere più comunicazioni. Import mediante caricamento file csv / xls (Excel) oppure sincronizzando il proprio account Google. E’ possibile anche aumentare i contatti utilizzando la funzione Form Contatti così come specificato al punto d. (c) Campi personalizzati: aggiungere campi al database dei contatti che possono essere utilizzati e popolati attraverso i form contatti creati. (d) Form Contatti mediante realizzato ad hoc con la possibilità di personalizzazione in termini di campi e colori. Per ogni form contatti viene generato un link univoco ed un qr code univoco. Gli stessi potranno essere utilizzati come implementazione sul proprio sito e/o social ed il QR Code stampato sul proprio materiale pubblicitario oppure potranno essere acquistati supporti personalizzati direttamente sul sito Retail Digital. (e) Impostazioni GDPR: una sezione dedicata all’inserimento di policy personalizzate oppure utilizzando quelle presenti. (f) Pagina Output utile per offrire la possibilità di discrizione ai contatti che non vogliono più ricevere comunicazioni.

2.2 Campagne: La sezione campagne consente di inviare comunicazioni agli iscritti alla piattaforma yellowsuite. Nello specifico è possibile effettuare le seguenti tiplogie di campagne. (a) Invio SMS con personalizzazione del contenuto agli iscritti presenti in piattaforma e mirando al singolo utente, alla lista o ad un particolare filtro. E’ necessario avere ricaricato il numero di messaggi maggiore uguale al numero di destinatari della campagna acquistando uno dei pacchetti disponibili ed attivabili direttamente dalla dashboard. (b) Invio eMail con personalizzazione del contenuto agli iscritti presenti in piattaforma e mirando al singolo utente, alla lista o ad un particolare filtro. Sono disponibili già diversi template da personalizzare oppure è possibile importare il proprio html. Il numero di email varia in base al proprio profilo. (c) Attività e Statistiche: da qui è possibile analizzare i dati di invio con le relative statistiche degli SMS inviati. (d) Personalizzazione dei Mittenti: E’ possibile personalizzare sia il mittente degli SMS che delle eMail. Il mittente degli SMS si può personalizzare inserendo un valore alfanumerico. Il mittente delle eMail (o più di un mittente) deve essere invece validato attraverso un processo di personalizzazione dei DNS sul proprio pannello del dominio. (e) Blacklist che consente di gestire i contatti che non devono più ricevere comunicazioni.

2.3 Automazioni: La piattaforma consente di creare delle automazioni che innescano un invio in modalità automatica. Con il profilo Premium sono disponibili non solo l’automazione legata ad una data presente del database dei contatti (di base è disponibile la data del compleanno) oppure potrà selezionare altra data mediante la creazione di un campo personalizzato così come indicato al punto 1.1, lettera (c), ma anche altri template pronti all’uso che consentono di inviare email e/o SMS per (a titolo di esempio) promemoria appuntamenti e/o utilizzo coupon, gestione delle carte fedeltà e comunicazioni in base ai premi creando un workflow personalizzabile in base a date e ad azioni.

2.4 Landing Page. Una sezione che consente di creare pagine di atterraggio dove è possibile inserire, a titolo di esempio, i form di iscrizione a carte fedeltà, coupon, newsletter ecc. Per ogni landing page realizzata viene generato un link univoco ed un qr code univoco. Gli stessi potranno essere utilizzati come implementazione sul proprio sito e/o social ed il QR Code stampato sul proprio materiale pubblicitario oppure potranno essere acquistati supporti personalizzati sul sito Retail Digital. Le landing page possono essere facilmente realizzate grazie ad un editor di semplice utilizzo che consente il caricamento di sezioni già preconfigurate o di template già pronti all’uso.

2.5 Fidelity (Carte Fedeltà). Una sezione che consente di generare un programma di Loyalty per premiare i clienti fedeli. Il sistema carte fedeltà genera card digitali che potranno essere utilizzate sul proprio smartphone ed aggiunte ai wallet di pagamento, insieme ad altre card, del proprio smartphone in base al sistema operativo. Sono disponibili le card per iOS e Google Pay, per il sistema Android. Le card possono essere personalizzate per un utilizzo con Barcode o QR Code, colori, inserimento del logo, personalizzazione del nome del programma fedeltà, catalogo premi, punti di benvenuto e notifiche push (per i soli dispositivi iOS) personalizzate quando si è in prossimità del punto vendita del quale si ha la carta fedeltà attiva e presente nel proprio wallet.

2.6 Barra Sito Web. Uno strumento che consente di creare una barra con le principali funzioni del CRM ed implementabile, mediante un codice che viene generato, nel proprio sito web. Una volta pubblicata un utente potrà sul sito dove la barra è pubblicata accedere ad un form contatti, alle carte fedeltà, ai coupon, alle prenotazioni ecc.)

2.7 Prenotazioni. Un sistema che consente di generare calendari personalizzabili in base ai servizi, durata del servizio, pausa tra un servizio ed un altro. Il calendario consente di effettuare prenotazioni online, ricevere una email di conferma e promemoria. E’ possibile inviare anche i dettagli via SMS o integrare con Google Calendar.

2.8 Coupon. Creazione di coupon promozionali. I coupon possono essere di due tipologie: statici o dinamici. Quest’ultimo caso consente di creare un codice sconto univoco per ogni utente. I coupon generano codici che potranno essere facilmente riscattati sia dall’applicativo web che dall’applicativo mobile (vedi 2.9)

2.9 Gestione della piattaforma mediante App Mobile disponibile su Google Play Store alla quale accedere con le stesse credenziali che regolano l’accesso alla piattaforma yellowsuite.

3 – Servizi Business PRO

I servizi Business PRO consentono di ottenere una presenza online con e senza modulo e-Commerce. Sono disponibili quttro diversi profili così come di seguito descritti. 

3.1 Smart. Il profilo Smart comprende una pagina web (che definiamo Portale Clienti) pubblicata su un dominio a scelta del cliente tra quelli disponibili al momento della sottoscrizione con estenzione it, com o eu. Ulteriori estensioni o domini già occupati povranno essere soggette ad un costo aggiuntivo di volta in volta quantificato. Il portale clienti dispone di un layout già preconfigurato e studiato ad hoc per la massima usabilità lato utente ed integrazione con Yellowsuite CRM mostrando le funzionalità legate al profilo del CRM scelto (Basic o Premium). Il portale cliente consente la pubblicazione del proprio logo, una immagine evocativa della propria attività, descrizione e storia della propria attività, pubblicazione dei servizi con immagine relativa, eventuali promozioni in atto, pulsanti per engage (form contatti, click to call per chiamata diretta, link per acquisti online, carte fedeltà e prenotazioni). Se collegata al profilo Google dell’attività mostra la recensioni. Sezione mappa ed un footer con i principali dati dell’attività.

3.2 Easy. Comprende tutto quanto previsto in Smart più un modulo e-Commerce personalizzabile in base alle proprie esigenze e con le funzionaità così come indicate sulle pagine online del sito web yellowsuite alla sezione PRO.

3.4 Forniamo Assistenza Tecnica personalizzata mediante contatto dedicato e canali telefonici oltre che whatsapp business.

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Yellowsuite è la piattaforma marketing pensata per le attività Local e Retail che vogliono interagire con i propri clienti e fidelizzarli con un sistema di carte fedeltà digitali. Con Yellowsuite Formula Relax puoi dedicarti al tuo lavoro ed avere un supporto marketing dedicato che lavora per te!

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