Condizioni Generali di vendita

1. Definizioni:
1.1 Nel Contratto i termini indicati hanno il seguente significato ed i termini indicati al singolare potranno essere declinati al plurale e avranno il medesimo significato: a) Contratto: s’intende la presente proposta e i relativi Allegati che regolamentano i singoli Servizi; b) Cliente: s’intende l’impresa/società che sottoscrive il Contratto; c) Società: s’intende Mediomatica Srl (partita Iva 11776740968) con sede in Via Ariberto nr. 20 a Milano 20123, titolare/autorizzato a vendere i Servizi; d) Servizio: s’intende l’infrastruttura informatica, le attività, funzionalità, applicativi software, campagne di advertising e personalizzazioni dettagliate nella Sezione DESCRIZIONE SERVIZI e relative a ciascun Servizio; e) Documento di Attivazione: s’intende il documento di comunicazione dell’attivazione del Servizio; f) Servizi di Alloggiamento: s’intendono i servizi di alloggiamento dei servizi online sulla rete Internet (hosting); g) Utente: s’intende il cliente finale del Cliente che sottoscrive il Contratto.
2. Oggetto del contratto. 2.1 L’oggetto del Contratto è rappresentato dalla consulenza e/o attivazione, pubblicazione e mantenimento online e offline dei servizi come dettagliate nella Sezione Descrizione Servizi;
3. Durata del Contratto e Recesso: 3.1 La sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali di Contratto costituisce proposta irrevocabile rivolta dal Cliente alla Società per 30 (trenta) giorni dalla data di sottoscrizione. Il Contratto s’intende automaticamente concluso in Milano qualora, entro il predetto termine, la Società non abbia comunicato per iscritto, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o posta elettronica certificata, il proprio rifiuto;
3.2 Il Contratto ove vi sia accettazione, avrà durata che coinciderà con la durata del servizio acquistato come specificato nella sezione ‘Descrizione Servizi’ decorrerà per espressa convenzione fra le parti dalla data di sottoscrizione del presente contratto. La data di inizio della prestazione verrà comunicata al Cliente da parte della Società a mezzo posta elettronica; 3.3 I Servizi hanno la durata indicata alla voce specifica. Ciascun Servizio, se espressamente specificato, si rinnoverà automaticamente per un periodo di tempo identico, senza che il Cliente debba adoperarsi per il rinnovo e così, di volta in volta, per i periodi successivi, senza subire alcun aumento del prezzo, a meno che, entro la data del rinnovo il Cliente o la Società non comunichino a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento o PEC, il proprio diniego all’utilizzo della modalità di rinnovo automatico con la specifica del Servizio che non s’intende rinnovare a pena di inefficacia. In tal caso, alla scadenza del periodo rinnovato, il servizio cesserà di esistere. 3.4 La Società ha facoltà di recesso, da esercitare mediante comunicazione al Cliente con PEC o raccomandata con avviso di ricevimento. La mancata esecuzione conseguente al recesso da parte della Società comporterà il diritto per il Cliente a ricevere il solo rimborso di quanto eventualmente corrisposto per la prestazione non eseguita, rimanendo la Società sollevata da qualsiasi altra responsabilità verso il Cliente.
4. Obblighi del Cliente: 4.1. Il Cliente si obbliga: (i) ad approfondire tutte le normative relative al proprio settore merceologico anche con riferimento alla regolamentazione della pubblicità; (ii) a non usare il Servizio per trasmettere e/o diffondere materiale illegale, pornografico, razzista, lesivo della privacy e/o comunque osceno, volgare, diffamatorio e messaggi che incoraggino i terzi a mettere in atto una condotta illecita e/o criminosa, che possa potenzialmente dar luogo a responsabilità civile o penale; (iii) a osservare e far osservare a eventuali soggetti che utilizzino il Servizio tutti gli eventuali regolamenti, le direttive e le procedure, ove presenti e applicabili; (iv) a non cedere, direttamente e/o indirettamente, a terzi il Servizio né a titolo oneroso, né a titolo gratuito; (v) a utilizzare solo materiale di sua proprietà o del quale ha ottenuto l’autorizzazione. 4.2. In ogni caso il Cliente esonera sin d’ora la Società da ogni responsabilità che possa esserle contestata da terzi in relazione al suo contenuto.
5. Collaborazione del Cliente: 5.1. Il Cliente, per la realizzazione del Servizio, dovrà svolgere le attività e prestare la necessaria collaborazione, inviare entro 10 giorni dalla sottoscrizione del contratto, rendersi disponibile per l’intervista e/o lo shooting, ove previsto dal Servizio. 5.2. In difetto di collaborazione da parte del Cliente o il materiale dovesse risultare inidoneo per il servizio, potrà non essere pubblicato e nessun inadempimento o responsabilità potrà essere attribuita alla Società. In caso di mancata o ritardata consegna del materiale la Società è comunque autorizzata sin d’ora ad eseguire i servizi senza la necessità di approvazione da parte del Cliente e sarà esente da ogni responsabilità derivante dall’inesatta o imperfetta esecuzione.
6) Responsabilità e Manleva: 6.1. Il Cliente si assume la piena responsabilità in merito all’uso del Servizio scelto e della pubblicità che attraverso lo stesso viene diffusa; 6.2. Il Cliente è responsabile in via esclusiva dell’uso, veridicità, liceità, correttezza e diritto all’utilizzo del materiale fornito che verrà utilizzato per l’erogazione del Servizio, e si impegna a verificarne periodicamente i contenuti. Il Cliente assume inoltre ogni responsabilità per i danni e/o le pretese di qualsiasi tipo che dovessero giungere alla Società da parti terze; 6.3. Il Cliente assume la piena ed esclusiva responsabilità in merito alla liceità e legittimità della vendita, ove prevista, di prodotti o servizi, della conformità degli stessi alla vigente normativa e del possesso delle eventuali autorizzazioni necessarie, ed è altresì il solo responsabile per ogni eventuale conseguenza pregiudizievole connessa e/o collegata con la vendita degli stessi; 6.4. Il Cliente assume ogni e qualunque responsabilità relativa all’uso del Servizio scelto manlevando interamente la Società per ogni e qualunque pretesa avanzata da parte di terzi; 6.5. Il Cliente assume la piena responsabilità in merito ad eventuali violazioni di normative o disposizioni in materia di pubblicità inerente il proprio settore merceologico o per l’assenza di eventuali autorizzazioni necessarie per la pubblicità o per l’attività di commercio elettronico; 6.6. Il Cliente dichiara che la Società tratterà i dati degli Utenti per la realizzazione dei Servizi richiesti e si obbliga a nominare la Società Responsabile del Trattamento Dati; 7) Prezzo: 7.1. Il corrispettivo per l’acquisto di ciascun Servizio è quello riportato nel frontespizio ed è unitario; 7.2. Ove il Cliente abbia esercitato la volontà di rinnovo automatico, in caso di insoluto, se il rinnovo è scelto sotto forma di RID Bancario, la Società addebiterà al Cliente un importo di Euro 15,00 (oltre iva) per spese di segreteria e oneri connessi per ciascun importo insoluto. Il mancato e/o ritardato pagamento di un canone interromperà il servizio entro le 48 ore. Ove il Cliente abbia scelto come modalità di pagamento la carta di credito o Sepa Direct Debit (SDD) e conferito relativo mandato, lo stesso riconosce e accetta di corrispondere l’addebito delle spese di incasso pari a Euro 2.50 per ciascuna scadenza; 7.3. Il Cliente riconosce e accetta ai sensi del D.lgs 20.02.2004 n. 52 che le fatture siano trasmesse entro la data di effettivo incasso dei pagamenti da parte della Società, in forma elettronica direttamente sul pannello di controllo, ove previsto dal Servizio, o a mezzo e-mail all’indirizzo indicato sul fronte. 8. Inadempimenti: 8.1. La Società, in caso di mancato adempimento alle obbligazioni di cui agli articoli 4. 5. e 7.2. da parte del Cliente, ovvero, nell’ipotesi di tardivo, parziale o mancato pagamento del prezzo o di utilizzo improprio del Servizio, potrà ritardare, sospendere o cessare l’erogazione del Servizio relativamente al quale si è verificato l’inadempimento, per fatto imputabile al Cliente; 8.2. La Società, nel caso si verifichino le ipotesi di cui al paragrafo 8.1. che precede, non potrà essere ritenuta inadempiente e potrà pretendere immediatamente, senza necessità di messa in mora, la corresponsione di tutto il prezzo del Servizio per il quale si è verificato l’inadempimento, ove non sia stato già corrisposto, con perdita per il Cliente del beneficio del termine. In tali casi il Cliente sarà tenuto a corrispondere gli interessi moratori sulle somme dovute, calcolati ai sensi del D.lgs. 9 ottobre 2002 n. 231, oltre a tutte le eventuali spese e danni conseguenti all’inadempimento; 9. Trasferimento e Cessazione dell’Azienda del Cliente: 9.1. Il Cliente si obbliga sin d’ora in caso di trasferimento, per qualunque causa, della propria azienda oppure di uno o più rami della stessa, a comunicarlo tempestivamente alla Società a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento e a pattuire il subentro nel presente Contratto del terzo avente causa, con acquisto in capo a quest’ultimo di tutti i diritti e assunzione di tutti gli obblighi, fermo restando che il Cliente in nessun caso sarà liberato dalle obbligazioni sorte verso la Società, nei confronti della quale rimarrà obbligato in via solidale con il terzo avente causa. In ogni caso il Cliente s’impegna verso la Società a non inserire nel contratto di trasferimento d’azienda clausole in deroga a quanto previsto dall’art. 2558 c.c. In caso di rifiuto dell’acquirente di obbligarsi verso la Società, il Cliente è tenuto a indennizzare la Società ai sensi dell’art. 1381 c.c.; 9.2. Il Cliente si obbliga sin d’ora in caso di cessazione dell’azienda a comunicarlo tempestivamente alla Società a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento e a corrispondere tutto il prezzo fino alla data di cessazione. In caso di mancata comunicazione sarà tenuto al pagamento dell’intero importo dovuto, o comunque di quanto dovuto fino all’ultimo giorno di erogazione dei Servizi da parte della Società. 10. Cessazione dell’Operatività del Servizio-Sospensione del Servizio fornito attraverso sistemi di terzi soggetti: 10.1. La Società non potrà essere ritenuta responsabile nei confronti del Cliente per il cattivo funzionamento e/o l’interruzione dell’operatività del Servizio, anche per brevi periodi, dovuto ad inconvenienti tecnici delle macchine server, dei software e/o delle linee di trasmissione e di accesso alla rete o dovuti a caso fortuito, forza maggiore o fatto imputabile a terzi; 10.2. Limitatamente al caso previsto al precedente paragrafo 10.1. ove sia accertata la responsabilità della Società nella sospensione del Servizio, il Cliente avrà facoltà di richiedere a mezzo e-mail entro 7 (sette) giorni dal ripristino della funzionalità del Servizio, l’estensione della durata del Servizio per un numero di giorni corrispondenti a quelli di sospensione; 10.3. In tutti i casi in cui sia indicato che il Servizio sia fornito attraverso sistemi di soggetti terzi, nessuna responsabilità potrà essere attribuita alla Società in caso di cessazione/ interruzione e/o modifica del Servizio da parte della società titolare che ha distribuito/erogato il Servizio. 11. Altre condizioni: 11.1. Le comunicazioni dovranno essere effettuate mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Via Ariberto nr. 20 a Milano 20123, ovvero a mezzo posta elettronica a info@mediomatica.it, o a mezzo posta elettronica certificata a mediomaticasrl@legalmail.it, ove espressamente indicato. Le comunicazioni nei confronti del Cliente si intenderanno validamente eseguite se effettuate presso i recapiti indicati nel frontespizio, nonché all’indirizzo di posta certificata del Cliente. In caso di variazione sarà obbligo del Cliente comunicarlo; 11.2. Il Cliente prende atto che gli agenti e/o gli incaricati della Società non hanno alcun potere di rappresentanza della stessa; 11.3. Eventuali modifiche, integrazioni o sostituzioni relative al presente Contratto saranno valide ed efficaci unicamente se pattuite in forma scritta con accettazione scritta della Società; 11.4. L’originale del Contratto è la copia compilata a mano a inchiostro, tutti gli altri fogli sono da intendersi quali carta copiata; 11.5. Gli Allegati rappresentano parte integrante del Contratto. 12. Trasferimento dell’azienda della Società: 12.1. Il Cliente prende atto e riconosce che qualora la Società dovesse trasferire a terzi, per qualsiasi causa, la propria azienda oppure uno o più rami della stessa, il subentrante acquisterà tutti i diritti e gli obblighi verso il Cliente e i terzi; 12.2. L’avvenuto trasferimento dell’azienda o di uno o più rami della stessa non libererà il Cliente dalle obbligazioni assunte nei confronti della Società, salvo diverso accordo scritto. 13. Diritti di Proprietà Intellettuale dei Servizi: 13.1. Il Cliente riconosce la piena titolarità dei Servizi in capo alla Società, impegnandosi dunque ad astenersi da qualsiasi azione che possa ingenerare confusione o creare danno o pregiudizio diretto o indiretto alla Società e/o a società terze; 13.2. In caso di violazione dei suindicati diritti la Società si riserva di agire per la cessazione del comportamento, per la risoluzione e per il risarcimento dell’eventuale danno. 14. Legge applicabile-Foro Competente: 14.1 Il Contratto è interamente sottoposto alla legge italiana che ne regola la conclusione, esecuzione e cessazione e in base alla quale esso sarà interpretato, anche al fine della risoluzione delle controversie da esso nascenti. Ogni controversia nascente o comunque dipendente, direttamente o indirettamente, dalla interpretazione o esecuzione del presente Contratto, incluse le eventuali chiamate in causa, per qualsiasi ragione della Società, saranno di competenza del Foro di Milano con esclusione di qualsiasi altro foro. 15 Cessione del Contratto e del Credito: 15.1. il Cliente autorizza e accetta sin d’ora che la Società possa procedere alla cessione del Contratto ex art. 1406 e ss c.c. a soggetti che verranno comunicati dalla Società per iscritto, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o comunicazione via posta elettronica certificata; 15.2. Il Cliente, inoltre, autorizza e accetta sin d’ora che la Società possa procedere alla cessione del credito derivante dal presente Contratto ex art. 1260 e ss. c.c.

 

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